Skip to main content

Death Stranding Director's Cut potrebbe essere il primo gioco PS5 con supporto 'ultra-wide'

Spunta un dettaglio su PlayStation Blog.

Death Stranding sta per ottenere una versione Director's Cut su PlayStation 5 e secondo PlayStation Blog il gioco avrà una caratteristica particolare. All'interno del post pubblicato per l'occasione si legge: "Scegliete tra due modalità di riproduzione: Performance in 4K con upscale e fino a 60 FPS o Fidelity in 4K nativo, entrambe con supporto HDR e ultra-wide". Il titolo di Hideo Kojima quindi potrebbe essere il primo gioco per PlayStation 5 a ricevere il supporto ultra-wide.

Oltre a questo lo stesso studio Kojima Productions cita questo dettaglio nel video pubblicato recentemente, proprio all'inizio. Di conseguenza, questo è forse il primo gioco per PS5 a offrire ufficialmente la funzionalità. Finora, PS5 non supporta 3440×1440 o 2560×1080 nelle sue impostazioni per generare un'immagine ultra-wide, il che significa che entro settembre alcuni firmware della console cambieranno tutto questo. Ovviamente, la console funziona su monitor ultra-wide, ma non è un vero supporto per così dire: converte l'immagine in un formato 1080p ed esegue l'upscaling.

Secondo quanto riferito poi da Hideo Kojima, Death Stranding Director's Cut avrà anche una modalità "molto difficile" che probabilmente fungerà da sfida vera e propria per tutti i giocatori. Oltre a questo, il gioco sfrutterà appieno tutte le funzionalità del DualSense di PlayStation 5.

Guarda su YouTube

Death Stranding Director's Cut è in fase di sviluppo e arriverà sulla console PlayStation 5 il 24 settembre 2021.

Fonte: VGC