Skip to main content

Death Stranding e la filosofia del design di Hideo Kojima in una conferenza alla GDC 2020

Kojima ci porta alla scoperta dei suoi segreti.

Il GDC si terrà anche quest'anno e, come ogni anno, presenterà una serie di discussioni da parte degli sviluppatori su una varietà di argomenti relativi al gioco. Quest'anno l'evento sarà reso ancora più interessante per la partecipazione di Hideo Kojima, che terrà una conferenza dedicata allo sviluppo del tanto acclamato Death Stranding.

Secondo quanto annunciato dal comunicato dell'evento, "Hideo Kojima svelerà questo processo attraverso un'analisi del concetto, del tema, dello storytelling, della meccanica di gioco e dello sviluppo, utilizzando la parola chiave globale di 'connessione' come framework". In questa conferenza quindi sapremo di più sulla filosofia del design di Death Stranding, che ha rivoluzionato i videogiochi grazie al suo nuovo genere.

Il discorso durerà all'incirca un'ora: il GDC 2020 si terrà dal 16 al 20 marzo. Se non avete l'occasione di assistere personalmente all'evento, sappiate che attraverso il canale YouTube ufficiale potrete visionare i vari video che saranno presenti.

Vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile per PlayStation 4, mentre in futuro arriverà anche su PC. Se avete acquistato da poco il gioco e siete in difficoltà potete dare uno sguardo alla nostra guida completa.

Fonte: Dualshockers