Death Stranding già giocabile? Lo sviluppo sarebbe più avanzato del previsto
Lo rivelerebbe un'intervista di Kojima stesso.
Al di là dei vari rumor (l'ultimo incentrato sui buchi neri) e di trailer tanto spettacolari quanto fumosi, Death Stranding è sostanzialmente una promessa, un gioco che attira l'interesse di milioni di fan perché sarà il primo progetto di Hideo Kojima dopo l'addio a Konami ma che a conti fatti non ha quasi nulla di concreto.
In questi anni si è parlato in più di un'occasione di sviluppo in alto mare e di un titolo che rischia di uscire tra moltissimi anni. La finestra di lancio continua a essere un'incognita ma le ultime parole di Hideo Kojima sembrerebbero rivelare una novità non da poco: il titolo sarebbe già giocabile. Questo è ciò che traspare da un'intervista realizzata da The Noite e, come riportato da Gaming Bolt, tradotta su Reddit.
A una domanda diretta sullo stato dello sviluppo Kojima avrebbe risposto:
"Il gioco è già giocabile, ha tutti i personaggi ma devo testarlo. Devo testarlo perché voglio essere certo che soddisfi tutti e mentre lo gioco inizio ad aggiungere i dettagli. Sto ancora inserendo questi dettagli. È come un film in cui modifichi e tagli e aggiungi qualcosa. Mi trovo in quello stadio per quanto riguarda il mio gioco".
Ciò che traspare dall'intervista secondo la traduzione:
- Il gioco è già giocabile con Kojima che si sta occupando soprattutto dei dettagli e della fase di test
- Lo sviluppo va secondo i piani e la finestra di lancio non dovrebbe cambiare
- All'interno del titolo ci sono tematiche legate all'ecologia
- L'ambientazione è un futuro molto vicino al nostro anche se alternativo e ha un tono molto oscuro e surreale
Il fatto che il gioco sia già giocabile vi fa sperare in un'uscita più ravvicinata?