Skip to main content

Death Stranding: altro che VR, qualcuno ha giocato all'opera di Kojima...con un tapis roulant!

Speriamo che si sia ricordato le scarpe di ricambio.

Se pensavate che la VR fosse il modo più immersivo per vivere un videogioco, state tranquilli che esiste sempre qualcuno pronto a portare tutto ad un livello superiore. Qualcuno, infatti, è riuscito a trasformare un controller PS4 in un...tapis roulant e indovinate per cosa l'ha utilizzato? Esatto, per giocare a Death Stranding, l'opera di Hideo Kojima che molti definiscono un "trekking simulator", quindi la scelta più logica.

L'esperimento maniacale è stato eseguito dall'ingegnere elettrico Allen Pan, il quale ha deciso di punto in bianco di fare del sano esercizio fisico. Come tutti quelli che frequentano le palestre o si allenano a casa conoscono bene, gli allenamenti cardio come la camminata sul tappeto elettrico e la cyclette, sono sicuramente quelli più noiosi di tutti.

Per rendere il tutto divertente, Pan ha deciso di rendere l'allenamento un vero e proprio gioco, trasformando un vecchio tapis roulant in un joypad della PlayStation 4 funzionante e usarlo per giocare a Death Stranding, titolo dove anche il protagonista è costretto a camminare per lunghi periodi di tempo. La cosa assurda è che l'apparecchio funziona perfettamente!

Sebbene l'utente debba sempre utilizzare lo stick destro del controller per girare la telecamera, lo stick sinistro usato per camminare è stato rimosso con successo e collegato al tappeto rotante, in modo che il personaggio del gioco possa essere controllato semplicemente camminando o correndo. Il video qui di seguito mostra nel dettaglio tutto il processo di creazione di questo artefatto contro la sedentarietà:

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Voi riuscireste ad effettuare le stesse camminate di Sam Porter Bridges sul tapis roulant, oppure getterete la spugna prima di arrivare alla prima base? Credete che una "periferica" del genere possa rendere i "walking simulator" più interessanti?

Fonte: VG247