Neil Blomkamp smentisce: il regista non starebbe collaborando con Hideo Kojima
Né a Death Stranding né ad altri progetti.
Come spesso accade quando ci si trova alle prese con Hideo Kojima e con i suoi progetti, il confine tra rumor credibile e teorie bislacche è decisamente labile. Quella riguardante il regista di District 9, Elysium e Chappie (Humandroid in Italia) rientra in questa seconda categoria, almeno apparentemente.
Secondo alcune teorie, Neil Blomkamp stava collaborando alla realizzazione di Death Stranding insieme a Hideo Kojima ma lo stesso regista ha deciso di intervenire per bloccare ogni voce.
Come riportato da Gaming Bolt, Blomkamp ha commentato l'indiscrezione con le seguenti parole: "non sto lavorando con Hideo in nessun modo o forma". Ovviamente potrebbe trattarsi di una smentita di rito per allontanare i rumor ma allo stesso tempo sappiamo che il regista è occupato anima e corpo con il progetto Oats Studios.
Solo il futuro ci dirà se questa collaborazione diverrà realtà ma la smentita qui sopra pare decisamente chiara. Intanto il nostro consiglio è quello di seguire Oats Studios, un progetto che sta dando vita a dei corti di stampo fantascientifico molto interessanti, completamente gratuiti (è possibile sostenere il lavoro dello studio) e che coinvolgono attori di caratura mondiale come Sigourney Weaver e Dakota Fanning.