Death Stranding non sarà un gioco stealth, spiega Hideo Kojima
Scopriamo di più sull'attesa esclusiva PS4.
Nonostante il corposo trailer di annuncio con tanto di data di lancio e sequenze di gioco, l'idea che ci possiamo fare riguardo al gameplay di Death Stranding è almeno in parte fumosa.
Negli ultimi tempi ne sappiamo qualcosa di più grazie ai diversi trailer e dichiarazioni di Kojima ma ci sono degli elementi ancora tutti da scoprire e farsi un'idea sbagliata del gioco, giudicando dai trailer, è cosa facile.
Per questo motivo Hideo Kojima, intervenendo su Twitter , scongiura una suggestione che stava prendendo piede proprio in questi giorni, ovvero che si possa trattare di un titolo votato a dinamiche di tipo stealth.
"Death Stranding non è un gioco stealth, è un titolo action completamente nuovo con il concept della connessione (strand, appunto)."
Il game designer continua: "Io lo chiamo Social Strand System, o più semplicemente Strand Game". Kojima conia dunque il nome per quello che sembrerebbe essere un nuovo genere, probabilmente uno stile di gioco inevitabilmente influenzato dallo stealth, almeno a giudicare dalle immagini di gioco che abbiamo potuto vedere finora.
E voi cosa ne pensate?