Skip to main content

Death Stranding potrà essere giocato offline ma Hideo Kojima lo sconsiglia

Il gioco perderebbe qualcosa di vitale.

Sebbene Death Stranding sia un gioco a cui potremo giocare completamente offline, i suoi elementi multiplayer (Social Strand System) sono stati indicati come un aspetto importante dell'esperienza.

Il sistema asincrono vede i giocatori interagire e aiutarsi a vicenda con mezzi indiretti, ed è qualcosa di fondamentale nell'esplorazione e nella traversata.

Anche se molti potrebbero essere tentati di giocare esclusivamente in single player Death Stranding, il director Hideo Kojima non lo consiglia. Parlando in un'intervista con Famitsu, Kojima ha detto che saremo in grado di farlo, ma il gioco perderebbe qualcosa di vitale.

"Perdi completamente il supporto di altri giocatori e diventa un'esperienza completamente autonoma per giocatore singolo", ha dichiarato Kojima. "Immaginiamo che molte persone abbiano i loro sistemi PlayStation 4 connessi a Internet, quindi la mia visione del gioco è sempre stata quella di farla sembrare un'esperienza per giocatore singolo, collegandoti naturalmente ad altri giocatori. Le persone che non hanno una connessione Internet o le persone a cui non piace giocare online possono comunque giocare, ma non lo consiglierei davvero."

Che ne pensate?

Death Stranding, recensito su Eurogamer.it, uscirà l'8 novembre per PS4 e per PC nell'estate del 2020.

Fonte: Gamingbolt.