Skip to main content

Death Stranding flop? Su PC è un successo che ha generato $27 milioni

Hideo Kojima ha fatto centro nonostante tutto?

Quando Death Stranding è stato lanciato nel 2019 su PS4, il gioco di Hideo Kojima è stato accolto calorosamente dai fan. Mesi dopo, il lavoro di Kojima Productions è passato su PC con numerosi miglioramenti, ed è qui che ha raggiunto le sue cifre migliori che lo rendono un successo.

Death Stranding è stato pubblicato da 505 Games per la piattaforma PC e ha avuto interessanti collaborazioni con titoli come Cyberpunk 2077 o Half-Life. Lo stesso Hideo Kojima ha recentemente elogiato i giocatori su PC, indicando che si sentiva molto legato a questo sistema. L'ultimo report sulle entrate di 505 Games rivela che Death Stranding ha raccolto $ 27 milioni di profitti, in altre parole, più di 23 milioni di euro e solo con il suo lancio su PC. Questo lo rende il titolo AAA di maggior successo dell'editore nell'ultimo anno.

Ciò significa che il lavoro di Kojima si è comportato straordinariamente bene su PC, superando i vantaggi ottenuti da altri giochi dell'editore 505 Games su PC come Ghostrunner o Control stesso. Come Kojima ha già indicato in una recente intervista, il lancio di Death Stranding è stato quasi un obbligo, per permettere a tutti i possibili giocatori di godersi il suo lavoro.

Guarda su YouTube

Resta da vedere cosa riserva il futuro di Kojima Productions: recentemente il compositore veterano Ludvig Forssell che ha collaborato non solo a Death Stranding, ma anche a Metal Gear Solid V, ha annunciato di aver lasciato lo studio.

Fonte: Gamespot