Death Stranding avrà dei sequel? Stando a quello che dice Hideo Kojima sembrerebbe di sì
Il gioco potrebbe essere l'inizio di una vera e propria serie.
Mancano poco meno di due mesi all'uscita di Death Stranding ed in questo periodo continuano a fioccare senza sosta alcuni dettagli. Come aveva precedentemente dichiarato Kojima, per lui il gioco segna la creazione di un nuovo genere chiamato "Strand Games". Tuttavia, affinché il genere venga esplorato correttamente, potrebbero essere necessari altri capitoli.
Parlando con GameSpot, Kojima ha indicato che Death Stranding da solo potrebbe non essere sufficiente per far capire ai giocatori il genere. Ciò che viene proposto nel gioco potrebbe servire da base per il genere, ma Kojima ha anche espresso il desiderio di perfezionarlo, in modo da far capire esattamente ai fan a cosa stanno giocando.
"Non so se Death Stranding diventerà una serie, ma in genere, la parte più difficile è che quando crei qualcosa di nuovo, bisogna sviluppare anche un sequel e magari addirittura un terzo capitolo, in modo da renderlo un vero e proprio genere di gioco. Quando uscirà questo gioco ci saranno ovviamente dei pro e contro, ma credo sia meglio continuare con un sequel".
Il creatore ha inoltre dichiarato che inquadrare la vera natura del gioco è molto complicato per chi ancora non l'ha giocato, ma sembra che il concetto di base si possa tradurre in una parola giapponese, ovvero "omoiyari", ovvero la compassione e l'empatia verso il prossimo.
Vi ricordiamo che Death Stranding sarà disponibile a partire dall'8 novembre su PlayStation 4.
Fonte: GameSpot