Skip to main content

Death Stranding ha ricevuto voti più bassi negli USA? Hideo Kojima ha una sua teoria

Il famoso sviluppatore ha notato una differenza tra le recensioni statunitensi ed europee.

Il creatore di Death Stranding, Hideo Kojima, ha condiviso le sue opinioni riguardo i punteggi assegnati al gioco dalle recensioni. Lo sviluppatore ha osservato che il gioco è stato valutato in modo diverso negli USA e in Europa, e ha una sua teoria al riguardo.

Kojima ha detto al New York Times Magazine che il pubblico americano è più abituato ai giochi sparatutto. Death Stranding include pistole, armi e alcuni elementi shooter, ma certamente non sono le caratteristiche principali del titolo.

"In America, sono abituati agli shooter, quindi non lo hanno digerito", ha detto Kojima. "Va bene; tutti possono valutare quello che vogliono."

Kojima ha aggiunto che una parte del pubblico di Metal Gear Solid ha "resistito" al modo in cui quei titoli hanno usato la componente stealth e ha concluso dicendo di essere curioso di capire cosa penseranno le persone del suo Death Stranding nei prossimi anni.

"Tra tre o cinque anni, vedremo cosa diranno le persone", ha detto.

Kojima ha poi detto che la prima idea di Death Stranding gli è venuta in mente circa 10 anni fa, dopo aver appreso del fenomeno dello spiaggiamento dei delfini e delle balene, noto come "mass stranding".

E voi siete d'accordo con la teoria di Hideo Kojima?

Vi ricordiamo che Death Stranding sarà lanciato su PC il 2 giugno ed è attualmente disponibile per PS4.

Fonte: Gamespot.