Xbox Series X/S: Death Stranding, Valheim e non solo giocabili. Edge 'porta' Steam su console
Il nuovo browser e GeForce Now uniscono le forze.
Chi è iscritto ad Xbox Insider può accedere al browser web Microsoft Edge Chromium aggiornato su Xbox One e Xbox Series X/S. Grazie al supporto migliorato della compatibilità, il browser eseguirà app per browser web come quelle per Google Stadia, Discord e altro, tra cui anche GeForce Now.
Fondamentalmente, grazie alla compatibilità con GeForce Now i giocatori Xbox possono trasmettere in streaming molti dei loro giochi Steam sulla loro console, tra cui appunto Death Stranding e le versioni abilitate per il ray-tracing di Cybperunk 2077, Shadow of the Tomb Raider e altro ancora. GeForce Now supporta anche gli Epic Games Store, il che significa che gli utenti possono trasmettere in streaming le esclusive del suo negozio tra cui Hitman 3, Fortnite e Rogue Company. Le altre esclusive console precedenti di Sony, Horizon Zero Dawn e Detroit: Become Human non sono attualmente supportate dal servizio di streaming.
GeForce Now è disponibile gratuitamente, oltre che tramite un abbonamento per un accesso più rapido e supporto RTX. Il servizio si differenzia da altri servizi come Stadia di Google poiché consente ai giocatori di trasmettere in streaming le proprie librerie Steam ed Epic Game Store esistenti su una serie di dispositivi come smartphone o laptop.
Il nuovo browser Xbox Edge dovrebbe anche migliorare la compatibilità con servizi come Skype o Discord attraverso il web, così come i giochi basati su browser.
Fonte: VGC