Deathloop ha parecchie recensioni negative su Steam per problemi di performance e 'micro-stuttering'
La critica ha elogiato Deathloop ma su Steam ci sono recensioni 'miste'.
Le recensioni di Deathloop per PC stanno inondando Steam con i fan che, nonostante le recensioni entusiastiche da parte della critica, stanno scoprendo che il titolo soffre di un problema di 'micro-stuttering' che sta influenzando l'esperienza creata da Arkane Studios.
Deathloop ha attualmente una valutazione "mista" su Steam, che utilizza le recensioni degli utenti per determinare il punteggio. Mentre il gioco ha ricevuto valutazioni molto positive su PS5, alla sua controparte PC è andata peggio, con i giocatori che hanno criticato aspramente i suoi problemi di prestazioni al momento del lancio.
Attualmente, molti hanno notato che nonostante abbiano oltre 60 FPS nel gioco, c'è ancora stuttering e sfocatura generale, indipendentemente dall'impostazione che usano. Le recensioni di Steam sono disseminate di utenti che affermano di utilizzare GPU di fascia alta ma continuano a riscontrare problemi: "il gioco è fantastico, ma ottimizzato ... DAVVERO MALE", si legge in una recensione. "Ho riscontrato problemi con la mia RTX 3070ti a 1080p anche con i driver più recenti + RTX disattivato."
I recensori su Steam sono convinti che ciò sia correlato all'implementazione del controverso Denuvo Anti-Cheat, software introdotto per impedire agli utenti PC di craccare giochi e piratarli. I fan hanno quindi chiesto ad Arkane e a Bethesda di rimuovere Denuvo dal gioco.
Si spera che Arkane migliorerà le prestazioni su PC di Deathloop con una patch successiva, dato che problemi simili si sono riscontrati anche su Dishonored 2.
Fonte: Gamerevolution.