Deathloop non è un roguelike. Nuovi dettagli tra loop temporali 'imprevedibili', armi e abilità
I nemici potrebbero avere una sorta di "dejà-vu".
Ci avviciniamo sempre di più alla data di uscita di Deathloop e Arkane Studios sta svelando qualcosa di più di questo particolare gioco. Dopo un suo trailer musicale mostrato durante lo State of Play, ora il director del gioco Dinga Bakaba aggiunge alcuni dettagli su cosa i giocatori si troveranno davanti una volta che approderanno sulla particolare isola di Deathloop.
In un'intervista per il numero di febbraio 2021 di PlayStation Official Magazine UK, Bakaba ha osservato che "Il loop temporale del gioco non è lineare. C'è un limite a questo, quindi un giocatore esperto potrebbe conoscere tutte le mosse: la maggior parte degli obiettivi ha una prevedibilità, ma a volte il loop potrebbe diventare imprevedibile. Raro, ma possibile. Ad esempio, un personaggio che cerca di uccidervi in un loop e viene ucciso a sua volta, potrebbe non tentare più lo stesso approccio in una nuova run, sperimentando così una serie di dejà-vu".
Bakaba ha anche parlato un po' di qualcos'altro che "influenza" l'isola e consente a Colt di infrangere le regole. "Molto presto Colt scoprirà che quest'isola ha alcune regole strane e il loop temporale non è l'unica cosa che influenza l'isola. Si tratta di aggiornamenti, nuove armi, poteri e vantaggi". La capacità di "costruire un arsenale" sembra indicare che Colt può sbloccare e scegliere specificamente quali armi e abilità equipaggiare per la prossima run senza incappare nella casualità.
Vi ricordiamo che Deathloop sarà disponibile il 21 maggio per PS5 e PC.
Fonte: GamingBolt