Deathloop: Arkane spera che il gioco sia 'un po' come Bloodborne'
E che spinga i giocatori a riprendere Prey e Dishonored.
A quanto pare, si morirà molto nel prossimo gioco di Arkane Studios, Deathloop, poiché il campaign designer del titolo ha affermato che il gioco è fondamentalmente il Bloodborne di Arkane Lyon. Inoltre, il titolo vi ispirerà a rivisitare i vecchi giochi di Arkane e a vederli sotto una nuova luce.
Deathloop riguarda un timeloop, che può essere interrotto solo quando uccidete tutti e otto i bersagli in un solo giorno. In queste circostanze, non è certo una sorpresa che i giocatori possano morire più volte per raggiungere l'obiettivo. Le cose possono essere ancora più impegnative per i giocatori, poiché Dana Nightingale di Arkane ha evidenziato specificamente su Twitter come il titolo in arrivo sia "un po' come Bloodborne", che è ampiamente noto come un gioco non facile.
Nightingale ha fatto riferimento a un'altra somiglianza tra i giochi, poiché giocare a Deathloop vi farà venire voglia di rivisitare i vecchi giochi Arkane per apprezzarli sotto una nuova luce, in modo simile a come Bloodborne ha dato ai fan una nuova prospettiva su altri giochi FromSoftware. Il progettista della campagna consiglia di giocare ai titoli Dishonored e Prey. Secondo Nightingale, "il vostro approccio sarà diverso e potrete riviverli da capo" dopo aver finito Deathloop questo settembre.
Successivamente, lo sviluppatore ha chiarito esattamente cosa intendesse paragonando Deathloop a Bloodborne. Nightingale ha detto che crede che "Bloodborne sia il più divertente da giocare" nel portfolio FromSoftware. In Deathloop le cose che non andranno come pianificato faranno parte del design, ed è esattamente "dove il gioco può sorprenderti".
Deathloop è in arrivo il 14 settembre su PC ed è un'esclusiva a tempo su PlayStation 5
Fonte: Thegamer.