Deathloop su Xbox Series X? Ecco la possibile data di uscita
Svelato il possibile periodo d'esclusività su PlayStation 5.
Durante l'ultimo evento State of Play di Sony, Arkane Studio ha avuto modo di mostrare un nuovo trailer per Deathloop, esclusiva PlayStation 5 attesa per il prossimo 21 maggio.
Nonostante Arkane sia ormai un first-party di Microsoft, grazie alla storica acquisizione di Zenimax, lo studio aveva già preso accordi per lo sviluppo esclusivo di Deathloop sulla piattaforma Sony e Phil Spencer ha deciso di rispettare i contratti prestabiliti.
L'esclusività di Deathloop su PS5 è comunque solo temporanea: in tal caso ci domandiamo, quando uscirà su console Xbox Series X? Sebbene non sia ancora arrivata una data precisa, grazie all'ultimo trailer di Deathloop, abbiamo scoperto la durata precisa del periodo d'esclusività.
Come possiamo notare, nel video qui di seguito, la scritta posta alla fine del video, riporta la dicitura: "Non disponibile su altre console se non dopo il 21 maggio 2022.".
Considerando che Deathloop uscirà proprio su quella data nel 2021, possiamo dedurre che l'esclusività temporale con PS5 durerà un anno esatto. Passato quel periodo, Deathloop uscirà anche su Xbox Series X (e, nel caso, anche su Switch, ma lo dubitiamo).
Non sappiamo se Deathloop per console Microsoft uscirà effettivamente il 21 maggio 2022, oppure più avanti ancora, ma la scelta più logica sarebbe quello di avere titoli importanti come questi il prima possibile, magari con contenuti extra salvati per l'occasione.
Ne sapremo sicuramente di più in futuro. Nel frattempo, i giocatori PS5 e PC potranno divertirsi con l'opera di Arkane a partire dal 21 maggio 2021.
Fonte: AltChar