Skip to main content

Deep Down è diventato un'esclusiva PS5?

L'ambizioso gioco di Capcom potrebbe arrivare direttamente sulla next-gen di Sony.

Nuove indiscrezioni emergono per Deep Down, un progetto di Capcom in sviluppo da anni e che non ha mai visto la luce. Le voci da poco emerse indicano che il gioco è destinato a essere pubblicato su Playstation 5.

Il titolo è stato annunciato nel 2013, alzando l'asticella sotto vari punti di vista, anche in termini di grafica. Ma siamo vicini alla data di uscita?

Nel 2013, quando Deep Down fu annunciato ufficialmente, Capcom gettò le basi per un titolo innovativo con una grafica di fascia alta e intense battaglie fantasy simili a quelle di Dark Souls. Il progetto si è mostrato in alcuni filmati e screenshot, ma non ha mai visto la luce dall'annuncio.

Ora, VGC riferisce che le sue fonti affermano che Deep Down potrebbe essere vicino alla fine del suo sviluppo, e probabilmente sarà un'esclusiva per la prossima Playstation 5.

Senza dubbio, l'infrastruttura hardware del 2013 sarebbe stata troppo bassa per un gioco del genere. E lo sforzo sarebbe stato sprecato in risoluzioni e framerate bassi e avrebbe sofferto di tutti i limiti dell'attuale generazione.

Guarda su YouTube

Se Capcom ha mantenuto il silenzio su Deep Down in tutti questi anni, allora Playstation 5 potrebbe essere la sua piattaforma principale. Il gioco è stato annunciato durante una presentazione su Playstation 4 ben 6 anni fa.

Il team che stava lavorando su Deep Down ora non esiste più, il che ha creato problemi e ritardi al progetto. Ora un nuovo team dovrebbe subentrare, altrimenti sarebbe un vero peccato non vedere il gioco completo.

La società continua ad aggiornare i suoi marchi per Deep Down e persino il suo produttore, Yoshinori Ono, ha sottolineato che il titolo è ancora vivo. Magari se ne potrebbe parlare agli imminenti The Game Awards, che ne dite?

Fonte: Segmentnext.