Deep Silver annuncia ufficialmente Metro Redux
4A Games ripropone Metro 2033 e Metro Last Light in versione riveduta e corretta.
Dopo alcuni inequivocabili indizi, il publisher Deep Silver e gli sviluppatori 4A Games annunciano ufficialmente Metro Redux, nuova versione riveduta e corretta degli FPS Metro 2033 e Metro Last Light.
I due titoli saranno venduti per PC, PS4 e Xbox One separatamente via digital download per €19,99 ciascuno, o nei negozi fisici in una confezione che li comprenderà entrambi.
Non si tratterà però di un semplice lifting delle edizioni console per portarli al livello tecnico di quella PC, ma di una vera e propria director's cut che andrà a modificare anche il gameplay.
Metro 2033, ad esempio, è stato ricostruito nell'ultima versione del 4A Engine, con cutscenes e quick time event ridisegnati e una completa revisione dell'intelligenza artificiale e dei combattimenti.
Discorso simile per il più recente Metro Last Light, che conterrà due nuove funzioni chiamate "controlla orologio" e "controlla inventario", e comprenderà tutti i DLC rilasciati.
Le modalità Spartan e Survival, inoltre, bilanceranno il gameplay rispettivamente verso l'azione o verso la furtività, a seconda dello stile di gioco preferito.
Dal punto di vista tecnico gli sviluppatori segnalano che entrambe le versioni console gireranno a 1080p e 60fps.
L'uscita è prevista per quest'estate, con le edizioni per Linux e SteamOS previste nel corso dell'anno.