Def Jam: il ritorno del folle picchiaduro tra rapper è stato confermato da Def Jam Recordings?
Pubblicato un tweet che lascia poco spazio all'immaginazione.
Sono passati 13 anni dall'ultimo vero Def Jam, un bel po' di tempo, e sembra che Def Jam Recordings abbia intenzione di mandare avanti la serie. Lunedì sera, l'account Twitter ufficiale dell'etichetta ha pubblicato uno screenshot della schermata di selezione del personaggio di Def Jam: Fight For NY con la didascalia "Le strade dicono che abbiamo bisogno di un nuovo gioco di Def Jam".
Il giorno successivo un nuovo tweet suggeriva un imminente "annuncio speciale per tutti voi!".
EA ha chiarito ampiamente di essere interessata a rimasterizzazioni e sta attualmente lavorando in questo senso per portare i propri giochi su piattaforme come Steam e Nintendo Switch. Sebbene la probabilità di una rimasterizzazione o di una ripubblicazione sia piuttosto alta, è anche del tutto possibile che Def Jam collaborerà con EA, o un altro publisher, per un nuovo titolo della serie picchiaduro.
Considerando che il rap, insieme alla scena musicale in generale, è cambiata parecchio negli ultimi 13 anni, molto probabilmente saranno aggiunte alcune facce nuove se dovesse trattarsi di un remaster o di un remake. Anche un sequel o un gioco completamente nuovo del franchise avrebbe senso dal momento che la prolifica etichetta discografica iniziò a parlare di un nuovo gioco nel 2018, chiedendo ai fan chi vorrebbero vedere sulla copertina di un nuovo Def Jam.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.