Nuova defezione in casa Steam: Operencia: The Stolen Sun uscirà solo su Xbox One ed Epic Games Store
Annunciato l'accordo di esclusiva con Microsoft ed Epic Games.
Come riporta DSOGaming, gli ungheresi Zen Studios hanno annunciato che Operencia: The Stolen Sun uscirà in esclusiva su Xbox One (per quanto riguarda il segmento console) e sull'Epic Games Store.
Il vice presidente Mel Kirk è stato chiaro in proposito: "Operencia è stato ben accolto dalla comunità RPG, specialmente tra quanti hanno preso parte alla closed beta. La qualità del gioco ha attirato l'attenzione dei nostri amici in Microsoft ed Epic, che ha rapidamente portato a una reciproca collaborazione per aiutarci a migliorare il titolo in un modo che Zen da sola non avrebbe potuto raggiungere". Parole che fanno da corredo a quella che, verosimilmente, è una scelta dettata da ragioni economiche: come ormai ben sappiamo, le politiche retributive del catalogo di Tim Sweeney sono più vantaggiose per i piccoli sviluppatori.
L'RPG "vecchia scuola" Operencia: The Stolen Sun, che strizza l'occhio agli appassionati dei giochi di ruolo anni '90 unendo al tempo stesso meccaniche action e di roaming più moderne, non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il titolo sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli abbonati all'Xbox Game Pass. Non mancheremo di tenervi aggiornati.