Skip to main content

Defiant Development, studio di sviluppo di Hand of Fate, sta per chiudere

Lo studio ha annunciato che non svilupperà più giochi.

Defiant Development, studio di sviluppo dietro Hand of Fate, sta per chiudere i battenti. Lo studio australiano ha annunciato che non svilupperà più giochi ed ha dichiarato che ora sarà attivo solo per supportare i suoi giochi esistenti.

"Quando abbiamo aperto questo studio, lo abbiamo fatto con un chiaro obiettivo in mente. Assumere persone fantastiche, creare grandi giochi e farlo in modo etico nel rispetto del nostro team e del nostro pubblico", ha detto lo studio in una nota. "Defiant si è sempre concentrato sulla creazione di giochi che nessun altro vorrebbe fare. Giochi che riflettevano le abilità e le passioni del nostro team. Giochi che hanno portato qualcosa di nuovo. Il nostro processo è sempre stato focalizzato sull'interazione e l'esplorazione".

Defiant ha ammesso che questo modo di sviluppare giochi è stato molto rischioso: "Quando un gioco ha successo, offre cose che non avresti mai potuto pensare possibili. Quando invece fallisci senti di non avere nessuna rete di sicurezza e cadi miseramente".

Sfortunatamente per Defiant, la durata di nove anni dello studio sembra volgere al termine. Ora nello studio è rimasta solo una squadra più piccola che continuerà a supportare i titoli esistenti dello studio, come Hand of Fate 2, che è stato pubblicato nel 2017.

Fondata nel 2010, Defiant Development ha anche creato giochi per cellulari come Ski Safari ed Heroes Call. La società ha sede a Brisbane, in Australia. Attualmente lo studio, nonostante la chiusura, ha affermato che in Australia sono presenti numerosi studi di sviluppo validi che dimostrano di portare il loro contributo nell'industria videoludica.

Fonte: GameSpot