Skip to main content

Degrees of Separation: presentato un nuovo trailer con guida al gioco

Il titolo, scritto dalla leggenda degli RPG Chris Avellone, arriverà il 14 febbraio.

Modus Games, lo sviluppatore di Degrees of Separation, ha presentato insieme al publisher Moondrop un trailer con guida al gioco, la cui sceneggiatura porta il nome della leggenda degli RPG Chris Avellone. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un platform fantasy a enigmi 2D che affronta il tema dell'attrazione degli opposti, permettendo al giocatore di scoprire le toccanti vicende di due ragazzi uniti e divisi al tempo stesso. Se le premesse vi intrigano, vi lasciamo alla lettura del comunicato ufficiale della compagnia per saperne di più.

"Degrees of Separation racconta la storia di un ragazzo e di una ragazza provenienti da due diversi mondi e le cui vite si intrecciano. Ember e Rime, legati rispettivamente alle forze del caldo e del freddo, cominciano un intenso viaggio in cui non appena si incontrano vengono divisi dalla differenza tra i loro mondi, e che li condurrà insieme (e separatamente) in un viaggio per colmare il divario tra loro.

Impossibilitati dal toccare l'altro a causa delle diverse affinità elementali, Ember e Rime esplorano il potenziale magnetico di due forze opposte. Ogni livello in Degrees of Separation rappresenta una diversa fase della relazione della coppia, pertanto offre una nuova meccaniche che i due protagonisti dovranno padroneggiare per poter andare avanti. C'è la possibilità per i giocatori di avventurarsi in giocatore singolo o co-op con qualcuno, sia locale sia online. Ember e Rime fanno entrambi uso delle proprie abilità elementali per risolvere rompicapi man mano che attraversano svariati e unici mondi.

Guarda su YouTube

- Funzionalità di gioco -

  • Gioco d'avventura a piattaforme 2D: un'esperienza ricamata in un fantastico mondo in 2D, con uno stile immersivo basato sugli aspetti delle contrastanti temperature.
  • Narrazione innovativa: scopri il potenziale dei due protagonisti Ember e Rime, e segui la complessa trama dell'acclamato sceneggiatore di videogiochi Chris Avellone.
  • Rompicapo ambientali: naviga tra diversi mondi e risolvi enigmi complessi per alterare l'ambiente secondo necessità.
  • Gameplay in co-op: sfrutta la potenza di Ember e Rime in single-player e in multiplayer co-op per interagire con l'ambiente in molti modi, sia in maniera individuale che in squadra.
  • Livelli non lineari. Attraversa paesaggi diversi che introducono meccaniche di gioco nuove, mischiando a dovere gameplay, narrative ed evoluzione dei personaggi.
"

Questi sono gli ingredienti della storia che, se lo vorrete, vi attenderà a San Valentino: il gioco uscirà infatti il 14 febbraio per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam, al prezzo di 19 euro e 99. Se volete saperne di più, visitate la pagina del sito ufficiale di Degrees of Separation e restate sintonizzati su queste pagine.