Skip to main content

Del Toro e Kojima: tra una possibile collaborazione e l'importanza di essere liberi di creare

Il creatore di Metal Gear parla della collaborazione con Sony.

Solo ieri vi avevamo parlato di Guillermo Del Toro e Hideo Kojima e di una possibile collaborazione tra due delle menti che erano al lavoro su Silent Hills.

I due sono saliti sul palco del DICE in compagnia del presentatore Geoff Keighley e hanno toccato parecchi argomenti tra cui la VR, una possibile collaborazione e l'importanza per i creativi di essere completamente liberi da qualsivoglia censura.

Guillermo Del Toro si è presentato affermando che con il mondo dei videogiochi ha completamente chiuso, ma che farebbe un'eccezione per Kojima: "Ho chiuso al di là di questo uomo, farei tutto ciò che vuole".

Keighley si è allora rivolto a Kojima chiedendo allo sviluppatore se fosse interessato e il siparietto si è chiuso con un divertito "Nah" dello sviluppatore nipponico. Lo scambio è andato avanti scherzando sul fatto che ogni progetto legato al mondo dei videogiochi in cui Del Toro ha collaborato è naufragato ma, al di là degli scherzi i due si sono detti assolutamente interessati a una collaborazione.

Kojima ha, inoltre, parlato anche del rapporto con Sony sottolineando il fatto che ora si sente davvero libero dato che non deve subire richieste di cambiamenti per favorire semplicemente le vendite.

Anche Del Toro ha sottolineato il fatto che i creativi non devono mai autocensurarsi per vendere e che devono solo seguire i propri istinti e le proprie ambizioni.

Kojima sembra, quindi, finalmente libero e libero di creare anche collaborando con Del Toro. Cosa ne pensate?

Fonte: VG247.com