Le straordinarie nuove tech demo di Unreal Engine mostrano il ray-tracing avanzato e il fotorealismo
Epic Games protagonista alla GDC 2019 con il suo motore.
Come riporta The Verge, nel corso della GDC 2019, Epic Games ha rivelato un paio di splendide demo che mostravano un futuro inquietante e uno strano regno fantasy. Per gli sviluppatori, i due filmati dimostrano varie nuove possibilità per il motore, ma sono anche dei video semplicemente molto belli da vedere.
Il primo, chiamato Rebirth, è stato progettato dallo studio Quixel come esempio di fotorealismo. Viene rappresentato un indeterminato futuro, con paesaggi accattivanti e pieni di rocce frastagliate e campi polverosi. Viene mostrata una enorme struttura angolare sporgente da una collina con un'auto volante che avanza verso di essa. Epic ha affermato che solo tre artisti hanno lavorato a questo video, usando una versione non modificata di Unreal.
È stato poi il turno di Troll. In realtà si tratta di un teaser per un film intero creato in collaborazione tra Goodbye Kansas Studios e Deep Forest Films. Epic ha usato il trailer come esempio della potenza dei nuovi strumenti di ray tracing di Unreal. Troll è in sviluppo da alcuni mesi, secondo i suoi creatori, anche se non ci sono notizie su quando debutterà la versione completa.
Che ne pensate?