Skip to main content

Demon's Souls su PS5 offrirà sensazioni diverse tra attacchi e incantesimi grazie ai trigger adattivi del DualSense

Le potenzialità del controller next-gen saranno cruciali.

Il remake di Demon's Souls trarrà vantaggio dalle funzionalità del controller DualSense in alcuni modi intelligenti, consentendo ai giocatori di sentire effettivamente cosa sta accadendo sullo schermo per la prima volta.

Il numero di novembre 2020 di Official PlayStation Magazine ha rivelato alcuni nuovi dettagli su come il feedback tattile e i trigger adattivi miglioreranno l'esperienza. Secondo la rivista, tutti gli attacchi con le armi e gli incantesimi avranno "sensazioni diverse attraverso i trigger adattivi" e le parate saranno avvertite attraverso un feedback tattile. Anche tirare leve e aprire cancelli provocherà sensazioni diverse.

Secondo il creative director di SIE Japan Studio, Gavin Moore, la sensazione tattile è parte integrante dell'esperienza di Demon's Souls, poiché non solo migliora l'immersione, ma in realtà si aggiunge al gameplay.

"Questo è qualcosa che la normale vibrazione non potrebbe mai fare. Il feedback aptico è parte integrante dell'esperienza, per immergere il giocatore nel mondo e aumentare il gameplay. La collaborazione tra elementi visivi, uditivi e tattili porta questa nuova generazione di giochi nel futuro".

Guarda su YouTube

Demon's Souls è uno dei titoli di lancio per PlayStation 5 e arriverà il 12 novembre in Nord America (e in altri territori selezionati) e il 19 novembre nel resto del mondo.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.