Skip to main content

Demon's Souls per PS5 al centro del nuovo imperdibile documentario di NoClip

Come Bluepoint Games ha reimmaginato un classico PlayStation.

Demon's Souls per PS5 è stato senza dubbio un incredibile remake del classico per PlayStation 3 e la storia di come lo sviluppatore Bluepoint Games ha reimmaginato la nascita del franchise Souls è esattamente ciò su cui si focalizza il nuovo documentario di NoClip, Demon's Souls: Remake A PlayStation Classic.

NoClip è stato fondato dall'ex giornalista di giochi Danny O'Dwyer nel 2016 e da allora ha sviluppato numerosi documentari di alta qualità su alcuni importanti titoli. Il documentario dura circa un'ora, pieno zeppo di interviste e discussioni con il team di Bluepoint e Japan Studio, su tutto ciò che è servito allo sviluppo del remake.

Demon's Souls è stato un titolo di lancio per PS5 e un'esclusiva che, secondo molti, da sola vale il prezzo della console.

Guarda su YouTube

Di recente si è parlato del titolo in arrivo anche su PS4, anche se sembra improbabile. Un porting per PC tra qualche anno sembra invece più credibile. Se accadrà, probabilmente vedremo Nixxes dietro il porting, dal momento che sarebbero stati recentemente acquisiti per il porting di giochi PlayStation esclusivi su PC.

A proposito di acquisizioni, è probabile che Bluepoint Games sarà il prossimo studio acquisito da Sony.

Fonte: Pushsquare.