Skip to main content

Demon's Souls per PS5 in tanti dettagli tra feature DualSense, feedback aptico e oltre 180 video guide

Sony spiega come cambierà il gioco su next-gen.

Sony ha delineato in che modo l'imminente remake di Demon's Souls sarà un gioco più accessibile rispetto all'originale per PS3.

Sviluppato da Bluepoint Games e Sony Worldwide Studios, Demon's Souls uscirà il 12 novembre come titolo di lancio per PS5.

Secondo il Washington Post, Demon's Souls includerà oltre 180 video di aiuto disponibili attraverso la nuova funzione Activities di PS5, che secondo Sony è progettata per "rimuovere le barriere al gameplay" consentendo ai giocatori di visualizzare suggerimenti senza abbandonare il gioco.

Queste vengono visualizzate sotto forma di schede sullo schermo che evidenziano anche nuove opportunità di gioco e consentono agli utenti di saltare direttamente ai livelli o alle sfide che desiderano giocare.

Il feedback tattile del controller DualSense, inoltre, renderà Demon's Souls più accessibile, secondo Gavin Moore, PlayStation Worldwide Studios external development creative director.

Sony afferma, in sostanza, che il feedback tattile renderà Demon's Souls "un po 'più facile".

"Potrete percepire la sensazione nel colpire il metallo", ha detto a Washington Post. "Potrete sentire nelle vostre mani quando eseguirete una parata perfetta per capire quando contrattaccare. Potrete sentire quando un blocco è corretto. Quindi rende effettivamente il gameplay migliore e rende il gioco un po' più facile."

Guarda su YouTube

Moore ha anche detto che l'SSD di PS5 sarà un "punto di svolta" per Demon's Souls.

"Con l'originale penso che la frustrazione derivasse dalla morte o dalle sfide e dai lunghi tempi di caricamento in attesa di tornare in gioco per vendicarsi, riprendersi l'anima e continuare l'avventura, adesso? Il vostro personaggio muore ma sarete immediatamente in gioco."

Che ne dite?

Fonte: VGC.