Demon's Souls Remake per PS5 in una prima analisi di Digital Foundry tra risoluzioni e frame rate
Un'occhiata al futuro.
Demon's Souls per PS5 è stata una delle sorprese più gradite all'evento reveal della next-gen di Sony. L'attesissimo gioco, già uscito su PS3, sarà sviluppato da Bluepoint Games e Japan Studio, e al momento non ha ancora una data di lancio.
Nonostante l'uscita del gioco sia ancora lontana, Digital Foundry ha deciso di fornire una primissima analisi di questa nuova versione di Demon's Souls. Nel filmato la redazione britannica afferma che il titolo ha migliorato l'ottima base presente su PS3, quindi su next-gen ci sarà una maggiore spinta su effetti come bloom, lens flare e profondità di campo.
Si notano le aggiunte di effetti atmosferici come la pioggia o un'illuminazione migliorata di molto che, insieme ad altri effetti ad alta risoluzione, restituiranno un Demon's Souls spacca-mascella soprattutto su display HDR.
Sembra, inoltre, che lo sviluppo attraverso un nuovo motore di gioco annulli il problema frame-pracing, mentre il conteggio degli FPS non dovrebbe più avere bruschi cali come nella versione originale. Stando al filmato della presentazione Sony, il trailer sembrerebbe ancorato ai 30FPS.
Dal punto di vista delle risoluzioni, ci saranno due opzioni, anche se Sony non ha ancora svelato le specifiche ufficiali. Una modalità prediligerà la fluidità e una i dettagli su schermo. Dunque, Demon's Souls per PS5 girerà in 4K e 30FPS, mentre nella seconda modalità il frame rate dovrebbe essere sbloccato o a 60FPS.
Si tratta di una primissima analisi, quindi ancora non possiamo confermare le performance di Demon's Souls per PS5. Tuttavia, le prime impressioni di Digital Foudry sembrano più che buone.
Che ne pensate?
Fonte: Digital Foundry.