Skip to main content

Demon's Souls Remake ha una misteriosa porta sbarrata che sta facendo impazzire i fan

Una ricompensa epica o un trollaggio da manuale?

Il remake di Demon's Souls per PlayStation 5 nasconde un mistero, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere in una trasposizione 1:1 del titolo originale.

Sembra infatti che gli sviluppatori di Bluepoint abbiamo inserito nel gioco qualcosa di nuovo: una porta sbarrata che nessuno è ancora riuscito a sbloccare. Questa porta era completamente assente nel titolo originale per PS3, quindi si tratta di un'aggiunta voluta e non di un errore di programmazione.

La porta in questione si trova nel mondo 1-3, ovvero nel castello di Boletaria: in una delle strade secondarie di questo livello incapperete in un vicolo cieco. Si tratta, tuttavia, di un muro invisibile e dietro quell'illusione si trova la sopracitata porta...e nient'altro.

Non sono presenti indizi su come aprirla, oggetti necessari o altro. Tuttavia, un modo per aprirla deve esserci per forza, dato che, sfruttando la Photo Mode, è possibile esaminare la parte opposta del portone e notare la presenza di un oggetto da raccogliere.

Sbloccare questo ingresso si sta rivelando un vero e proprio enigma e la community ha già sperimentato tutto il possibile: presentarsi alla porta con set di armature o anelli diversi, esaminarla in tendenza bianca o nera, eliminare ogni singolo nemico del livello, ma niente...la porta resta sigillata.

Bluepoint non è nuova a questo genere di sorprese: anche nel remake di Shadow of the Colossus per PS4 ha voluto inserire un mistero del genere, assente nel gioco originale. Molto probabilmente dovremo aspettare qualche indizio ufficiale da parte degli sviluppatori (oppure del primo hacker di passaggio), prima di poter risolvere il mistero del portone.

Nel frattempo, la community sta già avanzando le teorie più fantasiose e qualcuno ipotizza si tratti perfino di un futuro DLC.

Cosa ne pensate di questa aggiunta? Ricordiamo che Demon's Souls per PS5 è già disponibile in tutto il mondo, ma PlayStation 5 arriverà da noi solo a partire dal prossimo 19 novembre.

Fonte: Kotaku