Skip to main content

Demon's Souls per PS5 in fase di test si è riempito di...paperelle di gomma

La bizzarra implementazione di Bluepoint.

Nei primi giorni dello sviluppo di Demon's Souls per PS5, piccole paperelle di gomma erano sparse ovunque e una gigantesca paperella di gomma incombeva minacciosamente sul mondo. Sebbene l'artista tecnico di Bluepoint Collin Harris abbia chiarito che non esistono papere di gomma nella versione finale di Demon's Souls, questi animaletti finti hanno svolto un ruolo considerevole nello sviluppo del sistema di distruzione del gioco e non solo.

Harris ha spiegato che Alex, uno dei dipendenti, mentre stava facendo uno stage alla Bluepoint ha modellato una graziosa papera di gomma e l'ha aggiunta alla libreria di risorse dello studio nei tempi di inattività. Per un po', la papera ha vissuto una vita tranquilla nascosta in una cartella da qualche parte, ma alla fine Harris ha scoperto il suo vero potenziale come manichino di prova per lo sviluppo degli effetti di Demon's Souls.

"È capitato che fosse il modello perfetto con cui testare a causa delle sue dimensioni e forma", ha dichiarato Harris in uno scambio di mail con Games Radar. "Ed è stato davvero divertente vedere una papera di gomma gialla brillante seduta in un ambiente fantasy oscuro incredibilmente dettagliato". Tuttavia le cose hanno preso una piega bizzarra, dato che in poco tempo l'anatra si è moltiplicata a una velocità incontrollabile ed è persino mutata in un'enorme anatra mangiatrice di uomini con terrificanti denti.

"L'abbiamo usata per un po', ma alla fine siamo arrivati ​​al punto in cui ci stavamo preoccupando che, a causa della popolarità interna, in qualche modo sarebbe stata inserita per sbaglio nella fase finale del gioco. E siccome non volevamo danneggiare la nostra reputazione con Sony abbiamo scelto di eliminarla, ma è stato divertente finché è durata!".

Fonte: Games Radar