Skip to main content

Demon's Souls per PS5 dice addio alla foto del gatto di uno sviluppatore usata come geniale icona

Un atto tremendo per molti fan.

Esiste un anello in Demon's Souls chiamato Cat Ring. Quando indossato, riduce i danni da caduta per chi lo indossa. Non mitiga completamente i danni da caduta poiché cadere dall'alto sarà comunque fatale, ma i giocatori che saltano da sporgenze non fatali non subiranno danni. Un po' appunto come il modo in cui cadono i gatti.

Ad ogni modo, per rappresentare questa condizione di stato straordinariamente vantaggiosa, From Software ha dato al giocatore un'icona sotto le barre della salute, della magia e della resistenza. Quell'icona era in realtà l'immagine del gatto di uno sviluppatore. E i fan di Demon's Souls sono stranamente affettuosi verso questa icona del gatto.

Perché stiamo parlando di questa icona? Perché il remake di Demon's Souls per PlayStation 5 creato da Bluepoint Games l'ha rimossa, sostituendola con una più generica. Ora i fan dell'iconico gatto sono in subbuglio e non ci stanno. "Deve esserci qualcuno a Bluepoint Games che possiede un gatto", ha commentato un utente di Twitter nelle risposte. "Scattate una foto e aggiungetela al gioco, facile. Ci sono letteralmente MILIARDI di immagini di gatti su Internet, basta sceglierne una! Nel grande schema delle cose questo cambiamento è qualcosa di piccolo ma questa notizia mi rende piuttosto triste".

In molti hanno commentato infuriati per questo cambiamento. Bluepoint Games ascolterà i fan dell'iconico gatto e modificheranno l'icona? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: GameSpot