Demon's Souls confermato come titolo di lancio di PS5?
I tempi coincidono con altri titoli...
Demon's Souls è sicuramente uno dei titoli next-gen e una delle esclusive PS5 più attese dai fan: non solo si tratta del primo vero soulslike di From Software, il capostipite della serie Souls, ma l'operazione di remake ha anche un elevato valore redentivo per Sony, il quale originalmente non si prese la briga di pubblicizzarlo a dovere e il capo in persona all'epoca, Shuhei Yoshida, lo definì un gioco incredibilmente pessimo.
Fortunatamente, il successo oltreoceano gli garantì un sequel spirituale, Dark Souls, che trasformò degli sviluppatori di nicchia, nei più apprezzati game designer attualmente esistenti.
Il primo amore però non si scorda mai, per questo Bluepoint Games ha ricevuto l'incarico, direttamente da Sony, di riproporre l'originale Demon's Souls con un remake in grande stile, per la console next-gen PlayStation 5. La domanda sorge spontanea: quanto dovremo aspettare, prima di poter tornare nelle terre di Boletaria? Forse, non molto.
Il titolo è infatti recentemente apparso nelle rating board coreane e giapponesi, dove ha ricevuto la valutazione D (contenuti per adulti, consigliato agli over 17/18). Questo, solitamente, indica che il titolo non è molto distante dalla sua pubblicazione.
Per farvi un esempio, ad oggi hanno ricevuto un rating solo altri due giochi PS5: uno è il titolo esclusivo Spider-Man Miles Morales, mentre l'altro è il multipiattaforma Godfall. In entrambi i casi, sono tutti titoli di lancio per PlayStation 5.
Ovviamente, non possiamo confermare al 100% che Demon's Souls remake sarà un titolo di lancio per la next-gen Sony, ma le tempistiche del rating ci lasciano ben sperare per questa eventualità.
Voi che ne dite? Vi piacerebbe giocare a Demon's Souls il giorno stesso che accenderete la vostra PS5 nuova di zecca?
Fonte: Gamepur