Skip to main content

Demon's Souls Remastered in arrivo su PS4? Spuntano nuovi indizi

Per Colin Moriarty l'annuncio sarebbe dovuto arrivare già durante l'ultimo State of Play.

Da tempo circolano in rete voci di corridoio riguardanti una possibile versione Remastered di Demon's Souls, l'apprezzato RPG realizzato da From Software nell'era PS3.

In particolare i rumor si sono intensificati a febbraio, quando Jason Schreier, editor di Kotaku e affidabile fonte di informazioni, aveva commentato con un sonoro "sì" all'eventualità di versione rimasterizzata dell'opera di Miyazaki.

Ora ad aggiungere ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato il giornalista Colin Morarty durante l'ultimo episodio del podcast "Sacred Symbols: A PlayStation Podcast" dedicato alle novità dell'ultimo State of Play. Per l'occasione l'ex editor di IGN, nonché fonte credibile per quanto riguarda il mondo PlayStation, sembrerebbe aver lanciato un indizio sull'esistenza di Demon's Souls Remastered.

"C'era un gioco in particolare, una remaster in arrivo su PlayStation 4, che pensavo che loro (Sony) avrebbero annunciato oggi (durante lo State of Play), ma non lo hanno fatto. Non capisco cosa stiano aspettando. Diciamo solo che l'anima brucia ancora per questa cosa.".

Come avrete notato, Moriarty non ha citato esplicitamente Demon's Souls, ma quel "l'anima brucia ancora", unito al fatto che il titolo citato è una remaster, sembrerebbero puntare proprio in direzione del titolo From Software.

D'altronde, come detto in precedenza, non è la prima volta che l'opera di Miyazaki è protagonista di voci di corridoio da fonti più o meno attendibili. Inoltre, Bluepoint Games, studio che ha rimasterizzato la trilogia di Uncharted e realizzato il remake di Shadow of the Colossus, da tempo sta lavorando a un nuovo progetto ambizioso.

Ovviamente, per ora non c'è nulla di ufficiale, quindi vi consigliamo di prendere le parole di Moriarty con le pinze.

Fonte: Comicbook