Demon's Souls ricreato in Unreal Engine 4 è uno spettacolo
Dategli un'occhiata!
Non è certo una novità vedere remake di classici rifatti con engine grafici diversi, ma non tutti raggiungono livelli qualitativi degni di nota. Quello che abbiamo scovato oggi, tuttavia, merita davvero una segnalazione: si tratta di Demon's Souls, ricreato usando l'Unreal Engine 4, con risultati sbalorditivi considerando anche che si tratta di un lavoro non professionistico in solitaria.
A proporcelo è il canale Unreal Environments - Speed Level Design, specializzato in questo genere di ricostruzioni: tra i suoi video trovate altri giochi come Resident Evil 3, The Last of Us II e Silent Hills.
L'utilizzo dei tool a disposizione è impressionante, anche per la apparente semplicità di esecuzione che dimostra la dimestichezza del modder con l'ambiente di sviluppo.
Elemento interessante, per i più tecnici, è che nel video non viene mostrato solo un footage del giocato finale, ma anche tutto il processo di formazione. Il risultato è possibile ammirarlo a partire dal minuto 8:26. Che ve ne pare?
Fonte: DSOGaming