Demon's Souls è stato il gioco per PlayStation 5 più scaricato in Giappone nel 2020
Un primato tutto nipponico.
A differenza dell'America del nord, dove il titolo per PlayStation 5 più scaricato dal PlayStation Store è stato Call of Duty: Black Ops Cold War, in Giappone il gioco next-gen più popolare è stato Demon's Souls. Questo, stando ai dati ufficiali comparati pubblicati da Sony sulle versioni giapponese e americana del PlayStation Blog, dove sono state pubblicate le varie classifiche di vendita in digital delivery.
In generale è un gran successo per entrambi i titoli citati: COD:BOCW si trova difatti comunque al terzo posto, in Giappone, mentre Demon's Souls è quinto in USA e Canada. In entrambe le classifiche Marvel's Spider-Man: Miles Morales si attesta al secondo posto.
Al quarto posto notiamo quanto subito le differenze di interessi tra una regione e l'altra: mentre in Giappone abbiamo il JRPG dal tocco anime Liza's Atelier 2 - Lost Tradition, in America un più popolare gioco sportivo, NBA 2K Next Generation.
Interessante anche la classifica PlayStation 4, per quanto decisamente prevedibile, se non stereotipata: in Giappone trionfa Final Fantasy VII Remake, mentre in America Call of Duty: Black Ops Cold War, con Ghost of Tsushima al secondo nella colonna nipponica e l'immortale GTA V in quella americana, dove ritroviamo COD, in versione Modern Warfare, al terzo gradino del podio, contrapposto a Dead by Daylight. Minecraft siede tranquillamente al quarto posto in entrambe le regioni.