Skip to main content

Demon's Souls, l'incredibile evoluzione del primo souls in un video confronto fra le versioni PS3 e PS5

Vecchio vs nuovo.

Mancano ormai pochi giorni al lancio di PlayStation 5 e se c'è qualcosa che i giocatori attendono quasi più della console stessa, è sicuramente uno dei suoi titoli day one: il remake di Demon's Souls.

La creatura From Software, ricostruita per la next-gen da Bluepoint Games, è stato protagonista giusto ieri di un inaspettato video State of Play, nel quale è stato possibile ammirare il remake in azione nei vari mondi e livelli, giusto per ricordarci con cosa avremo a che fare.

Lo youtuber El Analista de Bits ne ha approfittato e ha usato quel nuovo materiale di gameplay per realizzare un video confronto con la versione originale di Demon's Souls, uscita su PlayStation 3.

La mera differenza grafica è sicuramente abissale, ma il confronto ci permetterà di analizzare in particolar modo la cura nella ricostruzione della geometria degli ambienti e sul comportamento dei nemici, dettaglio su cui Bluepoint ha ammesso di aver lavorato con particolare interesse, per cercare di ricreare l'esperienza originale. Ci saranno riusciti?

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi Demon's Souls remake "rischia" di diventare anche migliore dell'originale? Oppure è proprio quel velo di "old gen" a rendere Demon's Souls un capolavoro non replicabile?

In ogni caso, la nuova fatica di Bluepoint sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 19 novembre, insieme a PlayStation 5.

Fonte: Youtube