Denuvo: "Non esiste un gioco che non sia crackabile"
"Quello di cui ci occupiamo è solo proteggere le vendite iniziali".
La tecnologia anti manomissione Denuvo ha i suoi limiti ben noti, e purtroppo dobbiamo far pace con l'idea che non esistono giochi non crackabili, sottolinea Gamesindustry.
Infatti è tutto una questione di tempo, e i pirati della rete dimostrano di saper essere molto pazienti. Per cui sistemi di protezione come Denuvo non possono fare altro che puntare a proteggere le vendite iniziali, il che alimenta la ricerca delle crack per i giochi appena usciti nel minor tempo possibile.
Il sales director di Denuvo, Elmar Fischer, dichiara in occasione di un'intervista alla Gamescom: "Si tratta di una vera e propria competizione, per loro è davvero come uno sport e sono idolatrati per questo"
Denuvo dunque punta a proteggere le vendite di un gioco nel suo iniziale periodo dal lancio, e questo è di fondamentale importanza per il futuro di una proprietà intellettuale.
Analizzando i numeri di Denuvo, la società è cresciuta da un iniziale numero di 45 dipendenti ad averne oltre 1.000, e naturalmente la sua crescita ha anche comportato un miglioramento della sua sicurezza.
Cosa ne pensate di questo sistema di anti manomissione?