Brutto colpo per Denuvo: Prey crackato in meno di dieci giorni
L'ultima versione del DRM perde i pezzi.
Dopo una buona notizia per quanto riguarda le vendite all'interno del Regno Unito arrivano novità decisamente meno positive per la versione PC del titolo pubblicato da Bethesda e per Denuvo, la compagnia di maggior successo quando si parla di tecnologie anti-tamper.
Cosa sarebbe successo esattamente? L'ultima versione di Denuvo utilizzata all'interno di Prey è stata crackata in meno di dieci giorni. Non si tratta di un record considerando quanto successo con Resident Evil 7 (in quel caso erano bastati cinque giorni) ma è comunque un brutto colpo dato che ci troviamo alle prese con quella che dovrebbe essere la versione più aggiornata e sicura del DRM.
Come riportato da DSoGaming, questa potrebbe essere l'occasione giusta per parecchi publisher di abbandonare definitivamente l'utilizzo di questa tecnologia tanto disprezzato da parecchi giocatori dato che negli ultimi tempi il suo sfruttamento risulta sempre meno efficace e a conti fatti solamente dannoso considerando che alcuni giocatori decidono di boicottare tutti i prodotti che utilizzano Denuvo.
Tenendo conto di quanto successo con Doom, altro titolo Bethesda che utilizzava Denuvo, il DRM verrà probabilmente eliminato da Prey visto che ormai è sostanzialmente inutile.
Cosa pensate della questione DRM e del caso Prey?