Denuvo presenta la sua tecnologia Anti-Cheat
L'annuncio in occasione della GDC 2019.
Mentre l'industria che tutti conosciamo e amiamo è cresciuta in modo esponenziale, così è aumentato anche il numero dei cheater nei giochi e negli eSport. Con l'obiettivo di livellare il campo di gioco, gli esperti di DRM, Denuvo, hanno lanciato la loro soluzione Anti-Cheat alla GDC di quest'anno, per fare in modo che i violatori delle regole evitino di "manipolare dati o codice per ottenere un vantaggio rispetto ad altri giocatori".
Come riporta PCGamesN, il capogruppo Irdeto ha confermato che il 77% dei giocatori lascia definitivamente una partita se pensa che gli avversari non stiano giocando secondo le stesse regole. "I cheater rovinano i videogiochi per gli utenti onesti", ha detto l'amministratore delegato di Denuvo, Reinhard Blaukovitsch, "il cheating ha anche un impatto importante sul mercato degli eSport, dove sono in gioco importanti premi".
Irdeto afferma che Denuvo Anti-Cheat avrà un impatto minimo sull'esperienza di gioco dell'utente e rappresenta il continuo impegno dell'azienda a preservare l'integrità dei giochi e degli eSport.
Che ne pensate?