Skip to main content

Deoxys entra nell'universo delle carte collezionabili Pokemon

E arriverà anche tramite wi-fi in Nero 2 e Bianco 2.

Dall'1 al 22 luglio, gli Allenatori di Pokémon di tutto il paese possono alzare gli occhi al cielo, perché non uno, ma ben due esemplari del misterioso Pokémon DNA Deoxys faranno un sorprendente atterraggio dallo spazio per i giocatori dei videogiochi Pokémon e per quelli del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. I giocatori di Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 potranno aggiungere Deoxys al loro Pokédex grazie a una distribuzione speciale tramite Nintendo Wi-Fi Connection, mentre i giocatori e collezionisti di carte del GCC Pokémon potranno trovare la nuovissima espansione Nero e Bianco - Glaciazione Plasma, che include il potente Deoxys-EX, in vendita in tutta Italia dal primo luglio.

Deoxys ha fatto la sua prima apparizione in Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro,ma quello interessato da questa distribuzione conoscerà delle mosse insolite. Gli Allenatori potranno mettere in difficoltà i loro avversari con un set bilanciato di mosse di attacco e curative come Psicoslancio e Ripresa, per poi farli capitombolare con Congiura e Neropulsar, due mosse che normalmente Deoxys non potrebbe imparare. Se l'attacco bilanciato non è sufficiente, lo sarà di sicuro la forza bruta: per la prima volta, Deoxys sarà distribuito al livello 100!

Ospitato in una Scuro Ball e munito di un'Assorbisfera per aumentare la sua potenza a scapito dei PS, Deoxys vanta l'abilità Pressione, che sfinisce l'avversario costringendolo a consumare PP extra. Deoxys può anche cambiare forma per adattarsi a ogni tipo di lotta, alterando il suo genoma per assumere la Forma Normale, la Forma Attacco, la Forma Difesa o la Forma Velocità quando il suo Allenatore lo porta in determinati luoghi di Zefiropoli.

E c'è poco da scherzare anche contro Deoxys-EX, una carta della recente espansione Nero e Bianco - Glaciazione Plasma del GCC Pokémon che ha fatto in fretta a diventare una delle più ambite. Deoxys-EX può fare affidamento su ben 170 PV ed è in grado di aiutare i suoi alleati del Team Plasma nella lotta, oltre a disporre del devastante attacco Elicoforza, che fa in modo che le Energie dell'avversario gli si rivoltino contro. I giocatori di Nero e Bianco - Glaciazione Plasma presto scopriranno che questa espansione ha anche molto altro da offrire:

· Le carte del Team Plasma. Ogni carta del Team Plasma è riconoscibile grazie al bordo azzurro e al logo del Team Plasma sullo sfondo.

· Sei nuove carte Pokémon-EX in versione normale e ultrarara con illustrazione a figura intera. I nuovi Pokémon-EX includono Deoxys-EX, Thundurus-EX, Latios-EX e Latias-EX.

· Due nuove carte ASSO TATTICO. Delle carte Allenatore talmente potenti che ai giocatori è concesso averne solo una all'interno del mazzo.

L'espansione Nero e Bianco - Glaciazione Plasma del GCC Pokémon sarà disponibile nelle edicole e nei negozi il primo luglio sotto forma di buste di espansione da dieci carte e mazzi tematici da 60 carte che consentiranno ad ogni giocatore di buttarsi subito nella mischia.

Per partecipare alla distribuzione di Deoxys che ha inizio il primo luglio tramite Nintendo Wi-Fi Connection, i giocatori avranno bisogno di:

· Una connessione wireless a Internet a banda larga.

· Una console Nintendo DS, Nintendo DSi, Nintendo DSi XL, Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL.

· Una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera 2 o di Pokémon Versione Bianca 2.

· Un numero di Schede Segrete inferiore a dodici.

Per celebrare la pubblicazione di Nero e Bianco - Glaciazione Plasma, The Pokémon Company International renderà disponibili online alcuni degli episodi della serie animata Pokémon con protagonisti gli stessi Pokémon di questa espansione: Bisharp, Thundurus e Deoxys. I giocatori potranno guardare questi episodi collegandosi al sito www.pokemon.it/EX. Sullo stesso sito saranno, inoltre, disponibili le informazioni più aggiornate sull'espansione Nero e Bianco - Glaciazione Plasma del GCC Pokémon e sulla distribuzione di Deoxys.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!