Un deputato americano indagato per aver speso $1300 di fondi per acquistare giochi su Steam
Vi presentiamo il repubblicano Duncan Hunter.
Il membro del congresso repubblicano, Duncan Hunter, è conosciuto per aver sostenuto l'utilizzo delle sigarette elettroniche sugli aerei e nei luoghi pubblici ma anche per il suo amore per i videogiochi e per averli sempre difesi da coloro che volevano regolamentare duramente i "giochi violenti.
Hunter negli ultimi giorni si trova, però, nell'occhio del ciclone per aver speso $1300 di fondi normalmente da utilizzare per iniziative benefiche o per le campagne elettorali al fine di acquistare videogiochi su Steam. Si parla di 68 pagamenti differenti effettuati dal 13 ottobre al 16 dicembre.
Queste spese sono state segnalate come "spese personali che verranno successivamente ripagate" ma che al momento non sono ancora state saldate. Un portavoce di Hunter ha affermato che ad acquistare i giochi in questione sarebbe stato il figlio teenager ma al momento non si hanno ancora informazioni certe in questo senso.
Intanto la Federal Elction Commission ha iniziato a indagare sulla questione e presenterà i risultati entro il 9 maggio.
Fonte: Eurogamer.net