Déraciné: Hidetaka Miyazaki spera che il titolo e i suoi personaggi rimangano impressi nella memoria dei giocatori
La mente dietro Demon's Souls, Dark Souls e Bloodborne parla del gioco per PSVR.
FromSoftware, insieme a Sony Interactive Entertainment, sta proponendo qualcosa di diverso rispetto ai famosi titoli Soulsborne, Demon's Souls e Bloodborne. Stavolta lo studio affronta qualcosa di completamente nuovo, ovvero il gioco di avventura in esclusiva per Sony PlayStation VR, Déraciné, già recensito sulle nostre pagine.
Déraciné, uscito oggi, è stato supervisionato nientemeno che da Hidetaka Miyazaki, la mente dietro Demon's Souls, Dark Souls, Bloodborne e Dark Souls 3, ma è molto diverso dal tipo di giochi a cui ci ha abituato. Nondimeno, sembra essere un gioco a cui è molto legato.
Parlando in un'intervista pubblicata su PlayStation blog, Miyazaki ha dichiarato di avere una speranza e, cioè, che i giocatori si ricordino del mondo di gioco e dei personaggi di Déraciné, una volta completata l'avventura.
"Mi piacerebbe iniziare dicendo che questo gioco è diverso da qualsiasi altro che ho fatto prima", ha detto. "Il gameplay e l'approccio al game design sono drammaticamente differenti. È anche piuttosto strano e probabilmente difficile da capire. Detto questo, se siete curiosi, provatelo".
"Spero che questo piccolo titolo e i personaggi che vi abitano rimangano impressi nei ricordi di coloro che lo giocheranno".
Déraciné è in arrivo oggi, 6 novembre, in esclusiva su PlayStation VR.