Rapinava negozi GameStop armato di pistola: un ragazzo di 28 anni è riuscito a rubare oltre $130.000 di merchandise
E ora lo attende la gattabuia.
Frederick Lopez Jr., 28 anni, è stato condannato a 10 anni di prigione dopo essere stato dichiarato colpevole per aver derubato quattro negozi GameStop nel 2018 armato di pistola.
La notizia è stata annunciata oggi in un comunicato stampa dell'Ufficio del procuratore degli Stati Uniti (via Polygon) e afferma che l'arresto di Lopez è arrivato a seguito di un'indagine congiunta di un dipartimento di polizia locale e del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives.
Oltre alla pena detentiva il ladro dovrà "pagare $ 132.300 in restituzione".
Il ventottenne entrava di sera nei negozi, brandiva una pistola e "ordinava ai dipendenti di GameStop di caricare console di gioco e videogiochi nelle borse dei negozi." Attraverso le quattro rapine - a Lynwood, Rowland Heights, West Covina e Brea, California - ha rubato "131.000 dollari in merce e $ 1.300 in contanti".
La durata della pena detentiva, tuttavia, ha più a che fare con il danno causato ai dipendenti di GameStop che non con il valore del furto di merce.
"Rapine a mano armata come queste, in cui le armi da fuoco sono brandite contro le vittime, lasciano uno stress duraturo e un trauma nelle vittime, che ricorderanno l'accaduto per anni, alcune per tutta la vita."
Che ne pensate?
Fonte: Kotaku.