PlayStation 5: un designer immagina il look della console basandosi sul controller DualSense
Tirando ad indovinare...
Nonostante l'uscita delle console next-gen sia ogni giorno più vicino, il design finale di PlayStation 5 è ancora avvolto nel mistero. Fino ad oggi, solo Xbox Series X è stata svelata al mondo intero, mentre PS5 si sta facendo attendere.
Tuttavia, una cosa su PlayStation 5 la sappiamo: il look del suo nuovo controller, chiamato DualSense. Il pad della next-gen Sony è parecchio diverso rispetto a quanto visto con i precedenti DualShock. Non parliamo delle innovazioni tecniche o del nuovo pulsante "Create", ma della sua estetica: in questo caso, abbiamo una doppia colorazione bianca/nera, un look fin troppo particolare per essere relegato al solo controller. L'ipotesi più gettonata in rete vede anche la console PlayStation 5 sfoggiare questa combinazione di colori.
Basandosi su questa ipotesi, un designer, Brian C. Worton, ha immaginato la sua versione di PS5, prendendo in considerazione non solo il look del DualSense, ma anche quello del bizzarro dev kit. Ovviamente, il render realizzato è amatoriale e potrebbe non rispecchiare il look finale della console. Tuttavia, se dobbiamo essere onesti, quello che ha realizzato è parecchio verosimile.
Come potete vedere voi stessi, la colorazione bianco/nero richiama perfettamente il DualSense, mentre il rilievo a V è un chiaro riferimento al Dev Kit. La base del render amatoriale, invece, pare essere una PS4 Pro.
Purtroppo, in assenza di un design ufficiale, non possiamo far altro che ammirare i render amatoriali dei fan e provare a scommettere su quale si avvicinerà di più al prodotto finale.
Voi che ne pensate? Secondo voi esistono buone possibilità che PlayStation 5 sia simile a questo render? Oppure avrà una forma e un look completamente diverso e inaspettato?
Fonte: Resetera