Désilets spezza una lancia in favore della "vecchia" Xbox One
"Il futuro è digitale", secondo l'ex Ubisoft.
L'ex Ubisoft Patrice Désilets ha dichiarato che Microsoft avrebbe fatto bene a continuare sulla strada del digitale con Xbox One, a patto di avere una comunicazione migliore con gli utenti.
"Il futuro sarà digitale", spiega Désilets. "Forse in questo momento non lo comprendiamo appieno, quindi non sappiamo come comunicare cosa sia il digitale e come funzioni realmente".
"Conosco persone che comprano ancora CD e vinili, ma nessuno sta dando addosso ad Apple per iTunes. Lo trovo un po' ipocrita, solo un pochino".
Quanto a Microsoft e alla sua nuova console, si stava "provando a fare qualcosa di diverso e, sì, il messaggio non era dei migliori e non è stato passato nella maniera più appropriata, ma alla fine penso che la gente comprerà prevalentemente sul PSN per PlayStation 4 e Xbox Live per Xbox One".
"Il problema è il messaggio e come passarlo". Il colosso di Redmond "si è concentrato sulle cose sbagliate. Non dovevano menzionare che sarebbe servita una connessione a Internet ogni 24 ore. Non posso essere l'unico a vedere tutti questi negozi di musica e di videogiochi chiudere. Qual è la ragione? Le persone non ci vanno più".
Siete d'accordo con la visione di Désilets?