Skip to main content

Un leak svela a sopresa Desperados III: il ritorno di una IP iconica

AGGIORNAMENTO: Ecco l'annuncio ufficiale.

Aggiornamento: Dopo il leak arriva l'annuncio ufficiale nel corso della cerimonia di apertura della Gamescom 2018 con tanto di primo spettacolare trailer e comunicato ufficiale.

Il selvaggio West. Un luogo dove la legge è dettata da chi ha una pistola in mano, ed è imposta dagli scagnozzi al loro comando. Un luogo dove la morte non è estranea e dove la gente comune fa gli straordinari ... specialmente quando inizia a giocare a Desperados III.

Questo gioco tattico in tempo reale, sviluppato dallo studio tedesco Mimimi (conosciuto per il titolo acclamato dalla critica Shadow Tactics: Blades Of The Shogun), permette ai giocatori di gestire una banda di Desperados guidati dal pistolero, amato dai fan, John Cooper, il cui unico obiettivo è cercare la sua nemesi.

Fortemente ispirato al primo gioco del franchise, Desperados: Wanted Dead or Alive, Desperados III consentirà di affrontare ogni missione con un'ampia varietà di soluzioni e percorsi diversi. Dato che la banda sarà sempre in inferiorità numerica, solo l'uso intelligente dell'ambiente e delle straordinarie capacità di ogni Desperado garantiranno la vittoria.

Desperados III è un gioco tattico in tempo reale ambientato in un aspro scenario del selvaggio West. Assumi il controllo di una banda di criminali trasformandoli in un gruppo altamente funzionale di improbabili eroi ed eroine. Le loro forti e variegate personalità, lottano per cooperare, ma alla fine uniscono il loro potenziale per combinare le loro abilità e sfidare un nemico apparentemente superiore. Cacciati da spietati banditi e da corrotti uomini di legge, i Desperados devono ribaltare le sorti di ogni missione.

Caratteristiche Chiave

  • Comanda fino a cinque Desperados e usa le loro letali abilità per sconfiggere furtivamente le file nemiche;
  • Completa ogni missione scegliendo fra una grande varietà di soluzioni e percorsi diversi;
  • Distruggi nemici apparentemente impossibili con un'attenta pianificazione e con esecuzioni a tempo;
  • Ammirate la gloria dei classici scenari del selvaggio West come la città di frontiera, il canyon del deserto, le paludi del Mississippi, le grandi città moderne e molte altre location sia di giorno che di notte;
  • Sconfiggi i tuoi nemici scegliendo tra opzioni letali e non letali, stealth e armi infuocate e variando le impostazioni di difficoltà.
Guarda su YouTube

News originale: Molto probabilmente sarebbe dovuto essere un annuncio della cerimonia di apertura della Gamescom 2018 ma un leak ha almeno in parte rovinato i piani di THQ Nordic, compagnia che nel corso degli anni sta riportando in vita IP abbandonate e date ormai per spacciate. In questo caso è il turno del ritorno di Desperados.

A dodici anni dall'uscita di Desperados 2: Cooper's Revenge arriva un leak che rivela l'esistenza di Desperados III, titolo in uscita su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2019 che sarà sviluppato dai talentuosi ragazzi di Mimimi Productions, studio che è salito agli onori della cronaca per l'eccellente Shadow Tactics: Blades of the Shogun (gioco che tra l'altro si ispira proprio a Desperados a livello di meccaniche).

Come sottolineato da Gematsu è trapelato anche un trailer che è ancora visibile al seguente indirizzo.

Ecco la descrizione che ha accompagnato il leak:

"Selvaggio West. Un luogo dove la legge è fatta da coloro che hanno una pistola nelle proprie mani ed è rinforzata dagli scagnozzi al loro soldo. Un luogo dove la morte è dietro l'angolo e i becchini sono soverchiati dal lavoro...soprattutto quando le persone iniziano a giocare a Desperados III. Questo gioco tattico in tempo reale sviluppato dallo studio tedesco di Mimimi Games (Shadow Tactics: Blades of the Shogun) permette ai giocatori di comandare una banda di Desperados guidati dall'iconico John Cooper".

Desperados è quindi effettivamente tornato. Cosa pensate dell'annuncio di Desperados III?