Destiny 2 a 60fps su console sarebbe possibile ma dovremmo rinunciare a molto
Bungie spiega perché ha sacrificato il frame-rate.
60fps sì o 60fps no? C'è chi dice di non accorgersi della differenza e chi invece non sopporta di scendere sotto la soglia del fotogramma ogni secondo, ma che impatto ha davvero il frame-rate sulla costruzione di un gioco?
Sappiamo che Destiny 2 girerà a 30fps su console e che su PC invece si potranno raggiungere fluidità maggiori, e Bungie ci spiega perché dalle pagine di EDGE Magazine come riportato da Gamespot.
VG247 riporta le parole del producer Mark Noseworthy: "Potremmo far girare Destiny 2 a 60fps? Sì, ma avremmo uno spazio più piccolo, meno opzioni cooperative e meno mostri a cui sparare. Quello non è il gioco che vogliamo fare."
"Non abbiamo la sensazione di esserci limitati scegliendo una simulazione più coinvolgente a discapito del frame-rate. Al contrario penso che possiamo offrire ai giocatori un'esperienza senza pari proprio grazie alle scelte che abbiamo fatto."
Sembra insomma che aumentare il frame-rate avrebbe avuto conseguenze importanti su aspetti fondamentali del gameplay e che Bungie sia stata costretta a limitare i fotogrammi al secondo per non sacrificare niente.
Pensate sia stata la scelta giusta?