Destiny 2: la community si lamenta dei requisiti d'accesso ai contenuti del DLC Armeria Nera
È necessario raggiungere un Livello Potenza elevato prima di poter giocare al DLC.
Da ieri è disponibile il nuovo DLC Armeria Nera di Destiny 2, che introduce nuovi contenuti ma soprattutto la Forgia, un'attività inedita che promette di premiare lautamente i guardiani che riescono a completarla.
Come già sapevamo Armeria Nera è un DLC sui generis poiché non include missioni storia, e al lancio di ieri l'utenza ha scoperto che l'unico contenuto attualmente disponibile del DLC, appunto la Forgia di Volundr, può essere completato solo da coloro che hanno un Livello Potenza abbastanza alto da portare a termine questa difficile attività.
La Forgia propone infatti dei nemici di livello superiore al 610, mentre il level cap della precedente stagione si fermava a 600. Questo ha costretto i giocatori a svolgere altre vecchie attività per livellare prima di potersi avventurare nella Forgia, col risultato che ancora pochissimi utenti sono riusciti ad accedere alle novità di questo DLC.
Di solito i contenuti aggiuntivi di Destiny 2 si aprivano con alcune missioni storia che davano la possibilità ai guardiani di livellare adeguatamente prima di avventurarsi nelle attività end game, ma l'approccio di Bungie per il DLC Armeria Nera è stato evidentemente diverso dal solito e su Reddit sono tantissimi i giocatori che si lamentano, anche se più di qualcuno difende la strategia degli sviluppatori.
Insomma, Armeria Nera fa discutere non tanto per i suoi contenuti, ma piuttosto per l'incapacità dell'utenza di accedervi a un giorno dal lancio del DLC. Che ne pensate della vicenda? State giocando al nuovo DLC di Destiny 2?