Skip to main content

Destiny 2: le Contese di Fazione e le Prove dei Nove non torneranno nella Stagione della Forgia

Le due attività erano già state assenti durante I Rinnegati.

A pochi giorni dal lancio di Armeria Nera, il nuovo DLC di Destiny 2 disponibile dal prossimo 4 dicembre, Bungie ha svelato tramite una ricca roadmap quali eventi e contenuti faranno il loro debutto nel gioco da qui fino ad agosto del 2019.

Tra i contenuti della roadmap, alcuni utenti avevano notato l'assenza delle Contese di Fazione e delle Prove dei Nove, attività molto popolari durante il primo anno di Destiny 2 che però erano misteriosamente scomparse durante la stagione appena conclusa del gioco, quella de I Rinnegati.

Guarda su YouTube

Interrogati sulla questione in un post su Reddit, gli stessi community manager di Bungie hanno confermato che le Contese di Fazione e le Prove dei Nove non saranno presenti nella nuova stagione in arrivo il 4 dicembre, nota come Stagione della Forgia. "No, non faranno ritorno", cita il commento dei dipendenti di Bungie riportato da VG24/7, "il team sta ancora lavorando a un piano che possa ripristinare questo tipo d'esperienze in modo che siano conformi alle nostre aspettative. Condivideremo maggiori informazioni quando saranno disponibili".

Non è chiaro perché Bungie abbia deciso di rimuovere queste due popolari attività da Destiny 2. Che ne pensate di questa scelta?