Destiny 2 e La Mente Bellica nell'occhio del ciclone: "gli Assalti sono livelli della campagna riciclati"
Utenti Xbox One e PC lamentano: "l'unico nuovo è esclusiva PlayStation".
I sequel hanno solitamente un obiettivo molto preciso: partire da una base solida migliorando ciò che già funzionava e risolvendo tutto ciò che invece non convinceva la community di giocatori che intanto è andata formandosi. Una componente in cui Destiny 2 ha probabilmente fallito rispetto al primo capitolo è il rapporto con la fanbase, incrinatosi in più di un'occasione nel corso dei mesi successivi all'uscita a causa di scelte discutibili e un supporto non ritenuto sufficiente.
L'uscita dell'espansione La Mente Bellica (avete letto la nostra recensione) poteva sicuramente migliorare la situazione ma a quanto pare un aspetto del contenuto è stato accolto molto negativamente: gli Assalti. Come segnalato da VG247.it, un utente ha dato il via alla critica all'interno di un thread di ResetEra che nel corso delle ore ha raggiunto le otto pagine.
Il motivo? Gli Assalti del DLC di Destiny 2 sarebbero livelli della campagna riciclati e l'unico originale è in esclusiva PlayStation. La questione ovviamente tocca soprattutto i giocatori Xbox One e PC che si sono sentiti presi in giro dal fatto che gli Assalti vengano presentati come contenuti separati dalla campagna:
"Non posso sottolineare a sufficienza il fatto che tutto ciò è pubblicizzato come contenuto separato dalla campagna e invece si tratta di contenuti identici al gioco base. Il tutto considerando che questa è una espansione da $20", si legge tra i commenti su ResetEra.
Considerando che il rapporto tra sviluppatori e community non è di certo tra i più idilliaci queste critiche non ci volevano di certo. Cosa ne pensate? Lamentele legittime da parte dei giocatori?