Destiny 2 e oltre, Bungie sta lavorando a diversi titoli inediti da più di tre anni
Nuovi progetti in incubazione.
L'anno scorso, nel 2019, ci fu una notizia che scosse il mondo videoludico: l'uscita di Bungie da Activision. Il team non solo riacquistò la propria indipendenza, ma riuscì perfino a mantenere il controllo sull'IP di Destiny.
Ad oggi, Destiny 2 è un titolo tutt'ora supportato e pieno di giocatori attivi, quindi possiamo dire che Bungie, a discapito di tutto, non se la sta passando male.
Il divorzio da Activision, tuttavia, non era legato solo al riottenere controllo sulle proprie IP, ma anche al riottenere la propria libertà creativa, affinché potesse maturare in nuovi titoli e nuove IP.
Secondo quanto dichiarato dal CEO Pete Parson, in una recente intervista a Metro, Bungie sta lavorando già da tre anni a dei nuovi titoli non ancora formalmente annunciati.
"Abbiamo cominciato tre anni fa. Assieme a Jason Jones, Johnny Erbert e Zach Russell abbiamo cominciato a covare nuovi progetti. Sono molto promettenti, anche se, in realtà, ci aspettiamo un'alta percentuale di fallimento. Nonostante questo, siamo molti emozionati per il lavoro che abbiamo fatto, che non è legato alla continuazione dell'universo di Destiny. Dal momento che siamo riusciti ad assemblare un team con tanti talenti, questi prodotti in incubazione appaiono davvero fantastici".
In questi ultimi mesi, Bungie ha rafforzato la propria forza lavoro, senza lasciarsi intimorire dalle sfide legate alla pandemia da COVID, chiamando a sé nuovi sviluppatori da assegnare sia al mantenimento di Destiny 2, sia alla creazione di questi misteriosi progetti.
Al momento, non sappiamo in cosa consistano questi nuovi titoli, ma Bungie sembra sinceramente ottimista: "Credo che sarete molto eccitati. Vorrei potervi dire di più, ma sono convinto che vi piaceranno parecchio".
Non ci resta che aspettare i primi annunci ufficiali. Nel frattempo, Destiny 2 continuerà ad essere più attivo che mai, grazie all'uscita della nuova bersione Beyond Light.
Fonte: PCGamer